Vendita Lee Treviso | Jeanseria Al Lavoratore
50488
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-50488,cookies-not-set,eltd-core-1.0.3,ajax_fade,page_not_loaded,,borderland-ver-1.16, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,fade_push_text_top,paspartu_enabled,paspartu_on_top_fixed,paspartu_on_bottom_fixed,grid_800,wpb-js-composer js-comp-ver-5.6,vc_responsive
 

Lee

  • jeanseria lee Treviso
  • jeanseria lee donna Treviso
  • jeans lee donna Treviso
  • jeans lee uomo Treviso
  • jeanseria lee uomo Treviso

Lee

Nato nel 1849 nello stato del Vermont, Henry David Lee si stabilisce nel 1889 nel Kansas dove crea la H.D. Lee Mercantile Company.

 

All’ inizio della sua attività vende, tra le altre cose, pantaloni da lavoro, ma dal 1911 produce un suo abbigliamento in denim, fondando a Salina una fabbrica che produce i cosiddetti “ Lee Bib Overall” e gli “ Union All”.

 

Si tratta di salopette in un unico pezzo, usate per lavorare perché salvano dalla fuliggine, dalla polvere e dal grasso” e per questo vengono adottate come uniformi da fatica dall’esercito americano durante la prima guerra mondiale e cìvestono allevatori, fattori e contadini del Middle West molto a lungo.

 

Negli anni Venti il prodotto viene ulteriormente variato: per assecondare le necessità dei cow-boy si creano jeans in denim grossolano e pesante 13 once, rinforzati e con rivetti applicati in modo da non strappare selle e mobili.

 

Nascono così i famosi Lee Rider cui viene applicata nel 1926 la zip al posto dei bottoni.

 

Ora Lee è sempre attentissima alla qualità della sua tela denim ricordando il suo old-style, con un contemporaneo stretch di qualità e il suo classic Lee yellow cotton edge.